FRANCESCO DE PAOLA AI VERTICI DELLA CLASSIFICA - ESEMPIO VIRTUOSO

Le sfide, i premi e le classifiche contano fino ad un certo punto. I veri protagonisti di Virtuoso siete voi, che con i vostri consigli, suggerimenti e idee, ci aiutate a crescere. L'Esempio Virtuoso è nato proprio per dare voce ai protagonisti.

Riposo notturno, movimento, riposo mentale con la meditazione e... tante sfide! Non ci sono formule magiche per arrivare ai primi posti della classifica di Virtuoso. Tuttavia, per restarci serve impegno e costanza: ciò che Francesco De Paola ha sempre dimostrato di avere. Per questo è il nostro Esempio Virtuoso.

Sono proprio le sfide uno degli strumenti preferiti da Francesco: "Gareggio spesso contro mio fratello, e grazie alle sfide ci sproniamo a vicenda". La contesa familiare non si ferma solo ai fratelli: "Ho contagiato anche mio padre, che ha 72anni ha raggiunto la Top20 in classifica". A dimostrazione che la classifica si scala con impegno e motivazione.

Leggi anche di Giusy e di come ha corso una gara ufficiale a Milano gratis!


Ma il messaggio più bello, Francesco lo lancia quando parla della Community: "Grazie a Virtuoso ho anche avuto modo di conoscere un sacco di persone con le quali mi sento per messaggi e con cui mi sfido di tanto in tanto". E noi non possiamo che esserne orgogliosi.


Virtuoso sicuramente non ha cambiato la vita di Francesco, ma qualcosa ha portato: "Ho scoperto l'App poco meno di un anno fa con Facebook. All'epoca facevo circa 60.000 passi al mese" ricorda Francesco "ora arrivo a 700.000 al mese, e grazie alle sfide provo a superare i miei limiti di ogni giorno"


Una quotidianità che per Francesco è fatta anche di tecnologia: "Provo sempre a stare al passo con i tempi: un po' perché lavoro come camerman di Sky e sono quindi sempre a contatto con il meglio che possa offrire; un po' perché mi piace e anche nel quotidiano sono attento a nuovi strumenti e tecnologie".


Una ricerca tecnologia che per Francesco si traduce anche in Virtuoso, con obiettivi chiari e precisi: "L'obiettivo è sicuramente ambire ad un premio importante e utilizzare i crediti per togliermi qualche soddisfazione, Nel frattempo ne approfitto per cercare di rimanere ai vertici della classifica, camminando per rimanere in ottima forma".