Giusy e l'iscrizione gratuita alla corsa milano21 - IL PREMIO VIRTUOSO

Healthy Virtuoso premia le persone che dimostrano di avere un corretto stile di vita. incentivandole e ricompensandole per i loro comportamenti Virtuosi. Con la rubrica Il Premio Virtuoso, vogliamo raccontare le storie di chi ha riscattato e utilizzato un premio su Virtuoso. Vuoi essere il prossimo protagonista? Clicca qui e racconta il tuo premio


Per qualcuno, correre è un sacrificio; per altri, un'autentica passione. I primi vanno premiati per la costanza, e l'impegno nel fare un'attività sicuramente utile, ma tutt'altro che semplice; i secondi invece non hanno bisogno di premi, ma noi glieli diamo lo stesso. Nella seconda categoria rientra sicuramente Giuseppina, Virtuosa da sempre e prima protagonista de Il Premio Virtuoso.


Che faccia parte della seconda categoria lo dimostrano soprattutto le condizioni meteo affrontate: a Milano piove da giorni, e domenica tirava anche un gran vento. Giuseppina non si è però persa d'animo e ha sfruttato a pieno il suo premio. Era infatti tra i 7000 partecipanti che domenica hanno corso la Milano21.

Virtuoso: più ti muovi, più dormi, più ti prendi cura di te: più guadagni. Scarica gratis!


Ma facciamo un passo indietro: qualche mese fa, tra i tanti premi disponibili sull'App Virtuoso, era stato aggiunto il Pettorale delle corse targate Follow Your Passion. Anzi, i pettorali: ben 5 kit gara per ognuna delle 7 competizioni autunnali, la Bari21 - con le distanze 10 e 21km - la Monza21 - con le distanze 10, 21 e 30km - e, appunto, la Milano21: Giuseppina ha optato per la 10km competitiva, visto che la 21km è andata sold-out in pochissimo tempo.


Tuttavia, anche Giuseppina ha avuto bisogno di incentivi per rimettersi in moto: "Ho scoperto Virtuoso per caso, guardando Facebook. Ero in una fase nella quale avevo bisogno di stimoli" ci racconta "scalare la classifica di Virtuoso mi ha aiutato tanto a livello di motivazione". E noi ne siamo orogliosi.


Il connubio tra tecnologia e sport permette a Virtuoso di premiare ogni giorno migliaia di persone, tra cui Giuseppina e gli altri partecipanti delle manifestazioni podistiche premiate grazie ai crediti gratuiti di Virtuoso: "Mi ha sempre affascinato il mondo tecnologico. Mi piace utilizzare la tecnologia e mi piace scoprire quella nuova".


Catanzarese di nascita e Milanese d'adozione, per Giuseppina Virtuoso è una possibilità di confronto: "le sfide le faccio soprattutto con me stessa" ci dice.


E riguardo ai prossimi obiettivi: "Mi piacerebbe essere ai primi posti della classifica, anche solo per qualche ora". E noi siamo certi che succederà presto.