Ecco Perché Non Bisogna (Ancora) Iscriversi In Palestra

Cenone della vigilia, pranzo di Natale, cena del 25. Non è un mistero: a Natale si esagera con le calorie e con i pasti, con una settimana di mangiate pazze che finisce, se va bene, con il cenone del 31. Normale e comprensibile cedere alle prelibatezze della tavola, come è normale che gli eccessi poi presentino il conto sulla bilancia quando ci salite.


La soluzione, presa quasi sempre di getto e d'istinto, è quello di promettere: dieta, allenamenti e perfino l'iscrizione in palestra. Ma ha davvero senso iscriversi in palestra nei primi giorni di Gennaio? La risposta è no, per due semplici motivi:


1) IL PREZZO: Iscriversi in palestra non è come comprare una pizza o andare al cinema, e non esiste un prezzo valido sempre per chiunque, così come non sempre esiste un listino prezzi da consultare. Sempre più spesso, infatti, il prezzo avviene a seguito di una contrattazione tra l'addetto vendite della palestra e il cliente.


Appare quindi evidente che nel periodo post-eccessi Natalizi, il prezzo che vi proporranno sarà superiore a quello che vi potrebbero proporre solo un mese dopo, quando loro avranno più bisogno di vendere. Il consiglio è quindi quello di aspettare febbraio, e nel frattempo allenarsi anche da soli.







2) LA MOTIVAZIONE: La cosa più semplice da fare in palestra è l'iscrizione. Poi arriva il difficile: andarci con costanza, seguire gli allenamenti e magari i corsi, ritagliarsi il tempo da dedicarci. Fare tutte queste cose nelle prime settimane di gennaio è relativamente semplice: i sensi di colpa vi trascineranno in palestra.


Poi, però, nella stragrande maggioranza dei casi, questi finiscono e con essi la voglia di andare ogni due giorni a sudare. E quando si acquistano i pacchetti per 3, 6 o 12 mesi - cosa piuttosto frequente che si fa per risparmiare - il rischio di buttare un sacco di soldi è altissimo; quindi aspettate un po', allenatevi da soli e aspettate che la motivazione venga dettata da un bisogno di stare bene e di fare attività fisica, piuttosto che dai sensi di colpa.


Pertanto provate a fare esercizi a corpo libero: una corsa la sera, addominali e flessioni a casa, una pedalata e iniziate soft, per prendere il ritmo e capire le vostre esigenze. Il vostro portafoglio e il vostro corpo ti ringrazierà.

Palestra o non Palestra, Con Virtuoso guadagni per i tuoi sforzi. Scaricala Gratis!