Healthy Virtuoso | Press

Healthy Virtuoso SRL CF/ P.IVA 03737900922

PICTURES

DECKS

ABOUT US

 

«Fai sport? Ricevi uno sconto» Ecco l’app progettata da Tardelli junior

Lo scopo è prevenire patologia croniche, come l’Alzheimer o la depressione, e offrire magari programmi di cura personalizzati. Il guadagno sta nel raccogliere il maggior numero possibile d’informazioni - ovviamente nel rispetto dell’anonimato e della legislazione sull’utilizzo delle banche dati -, per permettere a tutti coloro che sui grandi numeri devono profilare di determinare fattori di rischio nella popolazione italiana, realizzare programmi di prevenzione, investire nell’health.

Italian-cohort (1).jpg

Sifted: "Italy sends its startup abroad to grow into unicorns"

"Italy is a great place to start a company and to prove something, but it doesn’t have enough funding and exit possibilities,” says Andrea Severino, founder of Healthy Virtuoso, a smartphone app that rewards people for making healthy lifestyle choices.

In order to grow his business, Severino and the founders of 11 other startups have come to London as part of a 3-month programme run by Startupbootcamp and bankrolled by the Italian Ministry of Economic Development and the Italian Trade & Investment Agency in London"

64364012_10157351312509289_5601882658276

Healthy Virtuoso: l’app che ti premia per uno stile di vita salutare

 Virtuoso è l’applicazione che utilizzando i dati generati dallo smartphone premia gli utenti che dimostrano di avere uno stile di vita salutare. È una start-up fondata da due giovani italiani, Andrea Severino e Nicola Tardelli, e vincitrice del Premio Gaetano Marzotto come uno dei 32 progetti più innovativi d’Italia. Il team, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano, ha messo a punto metodologie in grado di stimolare l’utente all’attività fisica attraverso premi e sfide tra amici e colleghi.

KPMG_Salute.png

Salute. In KPMG si usa Healthy Virtuoso

La salute entra in azienda, ma tramite una app: Healthy Virtuoso permette di monitorare l’attività fisica e di ricevere premi a ogni traguardo raggiunto. Fino al 31 luglio è a disposizione dei dipendenti della società. I dipendenti di KPMG possono così sfidarsi tra loro. Con le Corporate Health Challenge di Healthy Virtuoso infatti il personale può tenere sempre sotto controllo via smartphone i propri traguardi sportivi e salutari

RGA--BENE.jpeg

Sfida di fitness tra RGA Italia e bene assicurazioni

Durerà fino al 31 maggio il contest tra i dipendenti di Bene Assicurazioni e RGA Italia su chi avrà lo stile di vita più salutare.

La gara si appoggerà alla app Healthy Virtuoso, applicazione con già oltre 50mila utenti attivi che utilizza i dati raccolti da smartphone per misurare e ricompensare l’utente per l’attività sportiva, i passi effettuati, le ore di sonno e altri “traguardi”

GQ-VIRTUOSO.jpg

Virtuoso, l'app che ti ricompensa se fai attività fisica

La possibilità di sfidare un collega, un amico o un familiare in divertenti e sane attività come «Chi farà più passi» o «Chi si allenerà di più» è stata fondamentale per rendere coinvolgente e divertente l’attività fisica. Oggi gli utilizzatori dell'app camminano il 38% in più rispetto alla media nazionale (7200 passi al giorno contro una media di 5200)

YAHOO-FINANCE-VIRTUOSO.jpg

Virtuoso, l’app che ti ricompensa per correre. Come funziona

Virtuoso è la prima applicazione che ricompensa chi adotta uno stile di vita più sano. Fare una corsetta al parco oppure una bella camminata e guadagnare dei punti per ottenere vari premi: dallo sconto in palestra al buono Amazon. Per darsi una mossa e iniziare a fare attività fisica è una buona motivazione. Il tutto, ovviamente, senza spendere neanche un euro.

ilsole24ore.gif

IL SOLE 24 ORE

Premio Gaetano Marzotto, ecco le 32 startup finaliste.

<< I settori più rappresentati sono l'health care nelle sue differenti espressioni (biotech, medtech, life science) con otto startup selezionate >>

Economyup.gif

ECONOMY UP

Smart home, smart city, smart car: le startup dell’Internet of Things da tenere d’occhio.

 

Il Workshop ha visto inoltre la partecipazione di startup che hanno sviluppato soluzioni in diversi ambiti applicativi, come l’eHealthtramite Healthy Virtuoso, un sistema di social health rewarding presentato dal CEO Andrea Severino.

 

 

Schermata 2019-01-26 alle 20.18.07.png

STRATEGIA DIGITALE

App che ti pagano per camminare e Healthy Virtuoso.

Trasformare il fare sport o l'attività fisica in un modo per guadagnare crediti, coupon o sconti funziona davvero? Scopriamo insieme Healthy Virtuoso , una startup presentata al Web Summit 2018 e mettiamola a confronto con la più famosa delle app che ti pagano per camminare.

collageecooltra.gif

IN SELLA

eCooltra insieme a Virtuoso per promuovere stili di vita più sani.

L’azienda spagnola leader nello scooter sharing elettrico si allea con la start up italiana Virtuoso per promuovere uno stile di vita più sano. Attraverso i dati generati dallo smartphone, gli utenti più "Eco-Healthy" saranno premiati con preziosi minuti da spendere in sella agli Askoll elettrici di eCooltra

la-nuova.gif

LA NUOVA SARDEGNA

Andrea, 28 anni, startupper: «Così vi aiuto a vivere sani»

Cagliaritano, ha lanciato insieme a un gruppo di amici under 30 la app Virtuoso  È uno dei 32 progetti più innovativi d’Italia selezionati dal Premio Marzotto 2018